Raffiche di vento a 90 chilometri orari: prorogata allerta meteo | FOTO

Danni in tutta la provincia di Caserta: alberi sradicati, tabelle ed insegne a terra e tetti pericolanti

Prorogata di 24 ore l'allerta meteo per il vento che sta letteralmente flagellando la provincia di Caserta, ed in generale tutta la Campania, provocando non pochi disagi.

Da stamattina in tutta la provincia il vento sta soffiando ad una forza disarmante con raffiche che superano i 90 chilometri orari registrate dalle stazioni meteo dei Salesiani a Caserta e ad Arienzo ma anche a Santa Maria Capua Vetere e Grazzanise, dove la stazione meteorologica installata presso l'aeronautica ha rilevato raffiche intorno ai 55 all'ora.

raffiche meteo-2

Per questo motivo la Protezione Civile della Regione ha disposto la proroga dell'allerta fino alle 18 di domenica. "Si prevedono correnti da nord-est che potrebbero generare raffiche di vento sull'intero territorio regionale e possibili mareggiate lungo le coste esposte", su legge nell'annuncio della protezione civile.

Intanto, in provincia problemi un po' in tutti i comuni. A Caserta un albero è crollato alla Reggia ed abbattendo parte del muro a confine con via Passionisti che è stata chiusa. A Santa Maria Capua Vetere volano lamiere da un cantiere ma anche alberi sradicati e sono volate le coperture di una palazzina di un parco residenziale in via Firenze. Una situazione di pericolo che ha spinto l'amministrazione a sospendere lo screening Covid in corso presso l'area mercatale. A Capua il vento ha abbattuto l'insegna del locale Club Juventus sull'Appia. Problemi si registrano anche a Casagiove, Aversa, Marcianise, Capodrise e nei comuni dell'agro dove alberi, tabelle pubblicitarie pericolanti e tetti a rischio crollo stanno costringendo i vigili del fuoco ad un duro lavoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

  • Pasticcio zona rossa in Campania, oggi arriva la nuova classificazione

Torna su
CasertaNews è in caricamento