rotate-mobile
Cronaca

La truffa 'sbarca' su Instagram: denunciati 2 casertani

Avevano creato una pagina dove proponevano la vendita di scarpe sportive di varie marche

Su Instagram avevano creato una pagina dove proponevano la vendita di scarpe sportive di varie marche che commercializzavano a prezzi assolutamente concorrenziali. Tuttavia una volta intascato l'importo dovuto sparivano nel nulla bloccando l'acquirente che quindi non poteva più accedere alla pagina artatamente creata.

Ora la pagina del social è stata chiusa ma ciò non ha impedito ai carabinieri della stazione di Cavriago che hanno condotto le indagini di risalire alle due truffatrici ora finite nei guai. Con l'accusa di concorso in truffa i carabinieri della stazione di Cavriago hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia una 30enne ed una 22enne della provincia di Caserta.

Secondo le indagini dei carabinieri, avviate a seguito della denuncia presentata da una 20enne reggiana, la 32enne curava le trattative nella chat della pagina sino ad ottenere il pagamento dell'importo dovuto che poi finiva nella postepay della complice 30enne senza ovviamente terminare l'affare trattandosi a tutti gli effetti di ''vendite fantasma''. Le scarpe sportive messe in vendita vendute non venivano infatti spedite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa 'sbarca' su Instagram: denunciati 2 casertani

CasertaNews è in caricamento