rotate-mobile
Cronaca

Vende piscine online ma è una truffa: nei guai il 'boss del raggiro'

L'acquirente pagava quanto pattuito ma non riceveva mai la merce: denunciato 26enne

Insidia siti online con annunci "esca", incassa e non spedisce: è stato accusato di truffa un casertano dai Carabinieri di San Polo d'Enza. Attraverso un sito di annunci online e un'inserzione esca associata a un contatto telefonico e una carta prepagata dove ricevere i soldi dalla provincia di Caserta un 26enne si è insidiato in internet commercializzando online a prezzi assolutamente concorrenziali piscine fuori terra.

Le trattative correvano telefonicamente e su whatsapp e quando sulla carta prepagata del truffatore veniva accreditato il corrispettivo dovuto il gioco era fatto in quanto alla vendita non corrispondeva la spedizione di quanto acquistato. Quando l'acquirente cercava di contattare l'inserzionista per lamentare il ritardo l'astuto truffatore non rispondeva sparendo nel nulla.

Una vero e proprio boss del raggiro il 26enne casertano scoperto dai carabinieri della stazione di San Polo d'Enza che l'hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per il reato di truffa.

La vittima, un 36enne reggiano volendo regalare ai propri figli una piscina fuori terra da posizionare nel giardino della sua abitazione, ha risposto ad un'inserzione su un sito di annunci acquistando una piscina per un costo di 750 euro che ha versato, come concordato con il venditore, tramite bonifico sulla carta prepagata fornitagli dal venditore per poi scoprire di essere raggirato allorquando non ha ricevuto quanto acquistato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende piscine online ma è una truffa: nei guai il 'boss del raggiro'

CasertaNews è in caricamento