rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Il sindaco minacciato indica i mandanti: "Gruppi di potere legati alla politica"

Le intimidazioni in due video diretti al primo cittadino. I consiglieri intanto scendono in piazza per solidarietà

Si fa sempre più chiara la situazione che vede suo malgrado coinvolto Antonello Velardi, il sindaco di Marcianise che nei giorni scorsi aveva sospeso il suo ‘Diario’ su Facebook facendo intendere di aver subito minacce ed intimidazioni.

Come abbiamo scritto in un articolo sabato, le minacce rivolte al primo cittadino sono presenti in due video postati su Facebook: uno risalente ad ottobre (postato con data 2 ottobre seppure riprenda una foto scattata il 20 ottobre) in cui si vede un Beagle in via Roma a Marcianise, proprio nei pressi dell’ingresso degli uffici comunali, e si odono degli spari di mitraglietta; il secondo risulta postato il 2 novembre ed è molto più cruento. E’ un vero e proprio video in stile Isis, che riprende corpi con teste mozzate ed anche un fotomontaggio che fa riferimento direttamente al sindaco di Marcianise.

Sempre sabato si è svolto un flash mob di solidarietà al primo cittadino: consiglieri, assessori e sostenitori di Velardi hanno sfilato sotto il municipio indossando maschere raffiguranti il volto del sindaco e con striscioni su cui scritto “SiamotuttiAntonello” e “Giùlemanidallacittà”.

Nel rispondere e ringraziare chi si sta spendendo per lui, Velardi però precisa qualcosa che fino ad oggi non era ancora chiara: chi sarebbero i mandanti di tali minacce. “Voglio precisare – scrive Velardi su Facebbok, dopo aver ringraziato le persone scese in strada per lui - che le minacce non sono solo quelle di cui si parla ora, in queste ore. Sono gravi, riferite non soltanto alla mia persona: arrivano dai gruppi di potere di Marcianise, legati alla politica e alla criminalità, che io ho toccato e ho smantellato con un'azione senza precedenti in città. Della vicenda si stanno occupando le forze dell'ordine e la magistratura. Ringrazio anche quelli che mi stanno inviando messaggi dopo aver saputo delle minacce e del flash mob. Per me sono calore, mi riscaldano. Resta però il dubbio, pesante come un macigno: il gioco vale la candela?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco minacciato indica i mandanti: "Gruppi di potere legati alla politica"

CasertaNews è in caricamento