rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Vandalizzata la panchina simbolo della lotta al femminicidio

La rabbia del sindaco: "E' un atto criminale"

Uno sfregio non solamente simbolico quello scoperto in Piazza Salvo D’Acquisto. Alcuni vandali, infatti, hanno imbrattato la panchina rossa che simboleggia la denuncia la violenza subita dalle donne quotidianamente. Un atto inaccettabile e che colpisce ancora di più in quanto accaduto caduto praticamente in contemporanea con l’ennesimo femminicidio avvenuto a Pontecagnano ed a pochi giorni dall’assassinio di Rosa Alfieri nella confinante Grumo Nevano.

Particolarmente dura è l’assessore alle politiche sociali del comune atellano, Loredana Di Monte, che insieme alle militanti di Officina Femminista lo scorso Luglio dipinse di rosso la panchina di Piazza D’Acquisto.

“Quello perpetrato - dichiara l’esponente della giunta guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia - è un atto criminale che dimostra come purtroppo ancora oggi resistono mentalità becere per le quali è lecito imbrattare un simbolo della lotta contro la violenza di genere. Ma nonostante lo squallore del gesto continueremo al fianco di militanti e semplici cittadini si battono per porre fine a questa strage che continua imperterrita e che purtroppo ci interessa anche molto da vicino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata la panchina simbolo della lotta al femminicidio

CasertaNews è in caricamento