rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piedimonte Matese

Raid a scuola: vandali saccheggiano e distruggono tutto

Presentata la denuncia ai carabinieri. “Un colpo al cuore”

Non bastano le difficoltà creare dalla pandemia da coronavirus, ci mettono anche i vandali a creare problemi alle scuole. L’ultimo raid è stato messo a segno nella notte tra venerdì e sabato nel plesso di piazza Carmine a Piedimonte Matese.

I vandali si sono introdotti nella scuola che fa riferimento all’Istituto Comprensivo “Piedimonte Matese 2 Castello” hanno saccheggiato e imbrattato i vari padiglioni. “Un colpo al cuore ed un senso di impotenza, delusione e rabbia sono le sensazioni che ho provato nel trovarmi davanti a queste immagini” ha scritto la dirigente scolastica Antonella Spadaccio che questa mattina ha presentato denuncia ai carabinieri, intervenuti sul posto insieme alla polizia municipale.

vandali scuola piedimonte-2

“Ringrazio il Commissario straordinario del Comune di Piedimonte Matese Patrizia Vicari per aver disposto l'immediata attivazione dei lavori di manutenzione e pulizia straordinaria. Invito chiunque abbia a cuore la nostra scuola, e la cittadinanza tutta, a riflettere sull’accaduto per far crescere il senso di responsabilità e il rispetto del bene comune. A questo atto di vandalismo, simbolo della forma più vile dell'ignoranza e dell'idiozia, rispondiamo con sempre maggiore impegno e rialzandoci più forti e più uniti di prima. Ci vediamo martedì”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid a scuola: vandali saccheggiano e distruggono tutto

CasertaNews è in caricamento