Bande di vandali assediano la strada delle scuole: devastati gli arredi urbani
Teverola Sostenibile: "Serve un incremento dei controlli da parte delle forze dell'ordine durante le ore serali"
Raid vandalici in via Campanello a Teverola, preso di mira l’arredo urbano. Panchine distrutte, cestini pubblici abbattuti, sono alcuni dei danni che i teppisti hanno arrecato all’importante arteria cittadina, in cui insistono il parco pubblico e due scuole dell’istituto Ungaretti.
Orde di giovanissimi, come segnalato da numerosi residenti, si aggirano tutte le sere e notti, causando ingenti danni all'ambiente urbano. I cestini, inizialmente installati per agevolare i proprietari di animali domestici nella corretta eliminazione delle deiezioni canine, sono diventati bersaglio frequente di atti vandalici.
“Sin dalla scorsa estate, abbiamo ricevuto numerose segnalazioni dai residenti di Via Campanello, i quali lamentavano comportamenti inappropriati da parte di giovani e giovanissimi. Se qualcuno esce con l'intenzione di danneggiare, deturpare il paese o distruggere l'arredo urbano, dimostrando che la soddisfazione di danneggiare un cestino supera l'uso corretto, è evidente che esista un divario culturale ed educativo. Se ci limitiamo a organizzare un tavolo di discussione senza intraprendere un lavoro concreto per affrontare questi problemi, ogni sforzo sarà inefficace. Condanniamo questi atteggiamenti e ci auguriamo che le autorità competenti possano richiedere un incremento dei controlli da parte delle forze dell'ordine durante le ore serali. Spesso, il semplice passaggio di una pattuglia, anche solo una volta, può svolgere un ruolo preventivo estremamente efficace”, hanno dichiarato dal gruppo Teverola Sostenibile, che ha portato l’argomento sotto i riflettori.