rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Marco Evangelista

Danneggiata la giostrina per i bambini disabili

La denuncia del sindaco Cicala: "Richiamo il senso civico dei genitori degli autori". Filmati della videosorveglianza al vaglio dei vigili urbani per individuare i responsabili

Danneggiata la giostrina per i bambini disabili in piazzetta Cantone a San Marco Evangelista. A denunciare l'accaduto è stato il sindaco Marco Cicala: "Recandomi in piazzetta Cantone mi sono reso conto dell’increscioso accaduto. E' stata vandalizzata una delle giostrine dei bambini. Dopo tanti sforzi per cercare di rendere più vivibili questi luoghi di aggregazione e socialità, è impensabile che qualche giovane concittadino, al posto di preservare questi spazi, possa danneggiarli e renderli inagibili allo scopo per cui sono stati adibiti".

E aggiunge: "In particolare, voglio sottolineare che le giostre inclusive sono state predisposte per bambini speciali, ai quali non deve essere negata alcuna opportunità di svago. Pertanto richiamo il senso civico dei genitori, o di chi per esso, al rispetto rigoroso e all’osservanza di poche ma importanti norme di convivialità sociale, il rispetto per gli altri".

Sull'accaduto sono già in corso indagini da parte del comando di polizia municipale. "Tengo a precisare che in seguito all’accaduto stamane - continua il sindaco Cicala - sono stati visionati ed estrapolati alcuni dei fotogrammi dalle videocamere posizionate nella piazzetta Cantone che riprendono tutti gli atti di vandalismo e comportamenti che hanno evidenziato un uso improprio delle giostrine. Tutti i filmati acquisiti sono al vaglio del comandante dei vigili urbani, il quale effettuerà tutti gli accertamenti del caso per le attribuzioni delle dovute responsabilità. Con l’auspicio che quanto accaduto non si ripeta, confido ancora una volta al rispetto delle norme di convivenza sociale e nel senso civico di tutti i cittadini. La città deve essere preservata e tutelata non solo dal sindaco e dagli amministratori ma da tutti quelli che vi vivono e la amano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiata la giostrina per i bambini disabili

CasertaNews è in caricamento