rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francolise

Teppisti lasciano i cittadini senz'acqua

L'atto vandalico aveva provocato carenza idrica tra Pizzone e Sant'Andrea negli ultimi giorni

Atto vandalico a Francolise. Ignoti hanno chiuso la valvola che regola la portata d'acqua tra Pizzone e Sant'Andrea. A svelare ciò che è accaduto è stato il sindaco Gaetano Tessitore: "Ennesimo atto vandalico perpetrato ai danni della comunità, con lo scopo evidentemente di creare malcontento tra cittadini e amministrazione". Nei giorni scorsi hanno segnalato la mancanza d'acqua in via Roma, tratto Sant'Andrea, e via Galluccio. Il primo cittadino, quindi, ha informato il Consorzio Idrico, chiedendo l'intervento dei tecnici.

"Pensavo chiaramente - ammette il sindaco - alle solite ostruzioni calcaree, invece la causa è ben altra. Hanno trovato la valvola che regola la portata d'acqua tra Pizzone e Sant'Andrea, quasi completamente chiusa. La vite che comanda la valvola non gira da sola e, sicuramente, c'è stato un delinquente che, per creare disagio alla popolazione, si è reso responsabile di questo vandalismo. Cercheremo con ogni mezzo possibile di individuare il responsabile, perché sono atti che non possono passare inosservati".

Il sindaco ha anche annunciato che "fra pochi giorni riattiveranno le sorgenti di Casaquinta" e che verrà effettuato "il rifacimento della condotta che va da Francolise fino a via Brezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teppisti lasciano i cittadini senz'acqua

CasertaNews è in caricamento