rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Assembramenti, lunghe file e zero sale d'attesa. "Oltre 5 ore per fare un vaccino" | FOTO

Disorganizzazione totale all'ospedale di Aversa: decine di persone rinunciano e tornano a casa

Oltre 5 ore di attesa per un vaccino. E' questo il dato allarmante che emerge dal centro vaccinale nell'ospedale di Aversa. Fino a qualche settimana fa il nosocomio normanno è stato sinonimo di efficienza, con migliaia di anziani che sono stati accolti in maniera straordinaria e con tempi di attesa di 5-10 minuti. Ma qualcosa è andato sicuramente storto negli ultimi giorni visto che sono arrivate numerose segnalazioni di disservizi, assembramenti vari e soprattutto di attese diventate insostenibili per decine di persone che hanno anche deciso di andare via. 

Mai come in questi casi le immagini parlano da sole. C'è delusione, amarezza e anche sconforto nelle parole di tante persone per una "disorganizzazione esagerata". Ci sono state persone che sono giunte all'ospedale alle 12 per il vaccino (quello l'orario di prenotazione) e che sono uscite dal nosocomio dopo le 17. Pochissime sedie per far accomodare soprattutto le persone più anziane, e nessuna sala d'attesa esistente. 

E come se non bastasse non c'è nemmeno un luogo per ripararsi dal sole, non c'è alcun tipo di controllo. Polizia municipale, e forze dell'ordine se ne stanno ben lontani dagli 'assembramenti' e quindi gli unici a dover fare i conti con la rabbia dei presenti sono gli uomini della vigilanza. Senza parlare di distanziamento: anche in questo caso le foto parlano da sole. 

Efficace invece al 100% l'organizzazione interna: la somministrazione dura pochi secondi, 15 minuti di attesa per eventuali forme di allergia o altri sintomi, un saluto con il gomito e il ritorno a casa. Con la speranza di un nuovo inizio con la dose di vaccino che inizia a fare il proprio 'dovere', aiutando chi la riceve ad avere nuovi sogni per il futuro. 

File centro vaccinale ospedale Aversa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti, lunghe file e zero sale d'attesa. "Oltre 5 ore per fare un vaccino" | FOTO

CasertaNews è in caricamento