rotate-mobile
Cronaca

Immunizzato il 65% dei casertani. Nuovo appello di De Luca: "Dobbiamo vaccinarci tutti"

L'Asl ha attivato il truck mobile e si valutano nuove iniziative dopo Ferragosto. Preoccupano le adesioni degli under 30

Quasi il 65% dei residenti in provincia di Caserta ha ricevuto la seconda dose di vaccino. E' questo il dato dell'Asl sulla campagna vaccinale che, sia pure con qualche rallentamento ferragostano, sta procedendo anche in questi giorni. 

Secondo i dati, il 75,65% ha ricevuto la prima dose ed il 64,96% ha fatto anche il richiamo. Tra le categorie più delicate quelle under 30 ancora restie a farsi somministrare il siero anti-Covid. Per la fascia 12-19 anni si sfiora il 50% complessivo mentre per quella tra i 18 ed i 29 anni circa il 70% ha ricevuto la prima dose mentre il 56% ha fatto anche la seconda. 

"Nonostante il periodo di Ferragosto piano piano la campagna vaccinale sta comunque andando avanti", spiega a Casertanews Michele Tari, Dirigente Controllo di Gestione dell'Asl di Caserta. "Abbiamo autorizzato un truck mobile che sta portando i vaccini in tour per i Comuni dove troviamo disponibilità e stiamo procedeno con due iniziative a settimana - prosegue Tari - Tra i luoghi di vacanze siamo già stati a Castel Volturno e Mondragone e dopo Ferragosto valuteremo anche altri comuni fino ad oggi non raggiunti", si pensi a località come ad esempio Baia Domizia. 

In mattinata c'è stato un nuovo appello al vaccino da parte del governatore della Campania Vincenzo De Luca: "È necessario che ci sia spirito di collaborazione da parte di tutti - ha detto attraverso i social - Più perdiamo tempo, più corriamo il rischio della diffusione di nuove varianti che possono rendere inefficaci i vaccini. Allora, dobbiamo vaccinarci tutti, prima possibile, per scongiurare questo pericolo e tornare, al più presto, alla vita normale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immunizzato il 65% dei casertani. Nuovo appello di De Luca: "Dobbiamo vaccinarci tutti"

CasertaNews è in caricamento