rotate-mobile
Cronaca

Va a cercare asparagi e scompare: trovato morto dai soccorritori | FOTO

L'allarme dei familiari, poi la tragica scoperta dei carabinieri

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS è intervenuto martedì all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio per una persona scomparsa.

Si trattava di un uomo L.F. di 60 anni, originario della provincia di Caserta, che era uscito per cercare asparagi e non vedendolo rientrare, i familiari hanno allertato i soccorsi.

Già intorno alle 14.00 le forze dell’ordine hanno iniziato le ricerche, poi verso le 17.00 l’allarme è arrivato al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Immediatamente i tecnici sono partiti per San Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma probabile luogo indicato per le ricerche.

Dopo una serie di comunicazioni confuse le ricerche si sono concentrate nella zona Massa di Somma in località Capriccio. Poco dopo i Carabinieri hanno individuato il corpo del disperso ed il 118 ne ha constatato il decesso.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si sono recati sul posto accompagnando il magistrato ed il medico legale giunto sul posto per gli accertamenti del caso. Dopo l’autorizzazione del magistrato la salma è stata rimossa dai tecnici del CNSAS e, in barella, è stata trasportata a valle per essere consegnata alle pompe funebri. Oltre al CNSAS alle operazioni hanno partecipato i Carabinieri, i Carabinieri forestali ed il 118. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a cercare asparagi e scompare: trovato morto dai soccorritori | FOTO

CasertaNews è in caricamento