rotate-mobile
Cronaca Recale

Usura e spaccio di droga: chieste 4 condanne

Mano pesante del pm per le donne dei Greco

Quattro richieste di condanna. Sono quelle formulate dal pm Gaudino nel corso della sua requisitoria nei confronti di altrettanti imputati coinvolti in un'inchiesta sull'usura e lo spaccio di droga a Recale. 

Dinanzi al collegio presieduto dal giudice Luciana Crisci del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il pm ha invocato: 9 anni per Laura Spada, 8 anni e 6 mesi per Giulia Greco, 8 anni per Bartolomeo Rossi e 4 anni per Gartano De Silva, quest'ultimo accusato di spaccio di droga. Si torna in aula per le arringhe dei difensori fra una settimana mentre la sentenza è in programma poco prima di Natale. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Nello Sgambato, Angelo Santoro, Amedeo Barletta, Francesco Petrillo ed Anna Maria Miranda.

Secondo la Procura sarebbero stati accertati tre episodi di usura, seguite da azioni estorsive con minacce alle persone dalle quali si pretendeva la restituzione del denaro, con tassi di interesse anche superiori al 1460%. In un caso, addirittura, un venditore ambulante di frutta venne minacciato dell'incendio del proprio camion da Nicola Greco, detto 'o Zingaro, già condannato in abbreviato, che pretendeva di avere il monopolio della vendita di frutta a Recale.

Lo spaccio di droga, invece, sarebbe avvenuto in piazza Giovanni XXIII, nei pressi delle scuole medie di Recale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usura e spaccio di droga: chieste 4 condanne

CasertaNews è in caricamento