rotate-mobile
Cronaca San Marcellino

Uccisa dal marito, i figli di Stefania avranno il suo cognome

La Prefettura di Caserta accoglie la richiesta: "Quel nome evocava solo brutti ricordi". Il marito condannato all'ergastolo

I figli di Stefania Formicola, la 28enne di San Marcellino uccisa dal marito Carmine D'Aponte nell'ottobre del 2016, porteranno il cognome materno. Lo ha deciso la Prefettura di Caserta che ha accolto la richiesta presentata dal legale della famiglia sul cambio di cognome. 

"Ora i bimbi diventati Formicola possono dire è finita - annuncia su Facebook il nonno materno e padre della vittima Luigi Formicola - E non sentire più quel cognome che gli arrecava solo danni e brutti ricordi". Formicola ha poi ringraziato l'avvocato Lino Longobardi che "col suo meticoloso lavoro ha effettuato la pratica".

Stefania venne uccisa con un colpo di pistola al petto dal marito Carmine D'Aponte, di Lusciano. La giovane aveva deciso di lasciarlo. La mattina del 19 ottobre D'Aponte l'aveva avvicinata per un ultimo chiarimento facendola salire in auto. Lì le aveva sparato uccidendola. Per questo è stato condannato all'ergastolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa dal marito, i figli di Stefania avranno il suo cognome

CasertaNews è in caricamento