rotate-mobile
Cronaca

Uccide carabiniere e ferisce il collega, chiesto il rinvio a giudizio

La Procura di Foggia invoca il processo per Papantuono. Spari contro il militare Casertano ed un maresciallo

La Procura di Foggia chiede il rinvio a giudizio per Giuseppe Papantuono, il 64enne che lo scorso 13 aprile uccise a colpi di pistola il maresciallo dei carabinieri Vincenzo Di Gennaro e ferì il carabiniere Pasquale Casertano, della zona di via Patturelli a Caserta.

La tragedia si verificò a Cagnano Varano, nel foggiano. Nei giorni precedenti all'agguato, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Papantuono aveva subito dei controlli e venne trovato una prima volta in possesso di cocaina e nella seconda di un coltello. Venne portato in caserma e poi rilasciato. "Ve la farò pagare", avrebbe riferito ai carabinieri. E così fu.

La mattina del 13 aprile Papantuono incontrò i carabinieri in strada. Prese la pistola che aveva con sè ed aprì il fuoco contro i militari, uddicendone uno e ferendo gravemente il militare casertano.

Fatti per i quali la Procura di Foggia ha chiesto il rinvio a giudizio con l'udienza preliminare che srà fissata nei prossimi giorni. Secondo l'accusa Papantuono avrebbe agito per futili motivi ma senza premeditazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide carabiniere e ferisce il collega, chiesto il rinvio a giudizio

CasertaNews è in caricamento