rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Vanvitelli

I consiglieri Pd contro il piano dell'assessore per gli stagionali

Documento contro la delibera sui proventi delle multe approvato dalla giunta su proposta di Franco De Michele: "Il fabbisogno del personale va soddisfatto in altre forme"

Sì ai tutor sulla Variante, ma la destinazione di parte dei fondi per l’assunzione di stagionali non convince. E’ questo il senso del documento firmato dai consiglieri comunali del Partito democratico di Caserta (Andrea Boccagna, Michele De Florio, Gianni Comunale, Matteo Donisi ed Antonio Ciontoli) che è stato inviato al sindaco del Capoluogo Carlo Marino.

“L’installazione dei Tutor - si legge - sulla Variante Anas deve essere intesa come uno strumento deterrente su una strada ad intensa circolare e ad elevata pericolosità, come si rileva anche da numerosi incidenti, alcuni mortali, verificatisi nei mesi addietro”.

Per questo motivo “il gruppo consiliare del Pd accoglie con favore l’installazione a tutela della pubblica incolumità” ma “ritiene che la destinazione dei relativi proventi, tutti da dimostrare ed accertare, vada distribuita ed assegnata secondo le finalità di legge e regolamenti”.

E qui si sottolinea la “differenza di vedute” rispetto alla delibera portata in giunta dall’assessore Franco De Michele (esponente proprio del Pd). In modo particolare, sottolineano i consiglieri, “non convince la destinazione di una parte dei proventi per una eventuale assunzione di stagionali a progetto, come indicato in delibera, fermo restando che l’obiettivo è la sicurezza degli utenti, che non si vogliono altri episodi letali e perché si ritiene che un eventuale fabbisogno di personale, qualora necessario, vada soddisfatto con altre forme e risorse finanziarie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consiglieri Pd contro il piano dell'assessore per gli stagionali

CasertaNews è in caricamento