rotate-mobile
Cronaca

Turista svaligiato fuori alla pizzeria. "Mi hanno rubato tutto" | FOTO

La disperazione di Lars che stava girando l'Europa da un mese in auto

Da oltre un mese era in giro per l’Europa a bordo della sua Mercedes e quotidianamente postava foto e video delle sue tappe. Un viaggio davvero intrigante quello del 30enne ‘travel journalist’ belga Lars Bauwens, che però si è concluso nel peggiore dei modi proprio a Caserta. 

Dopo aver visitato la Francia e la Spagna, sfidando anche la neve delle scorse settimane, Lars ha poi toccato le Cinque Terre in Liguria e, dopo aver scoperto la Toscana, ha fatto sosta a Saturnia per poi arrivare a Caserta. Qui ha deciso di godersi una pizza in un locale sulla Nazionale Appia (al confine tra Caserta e Casagiove), che però gli è costata carissima.

Mentre era all’interno del locale, infatti, i ladri hanno preso di mira la sua Mercedes e, dopo aver rotto il finestrino, hanno portato via di tutto: un computer portatile, due telecamere, gli hard disk, le schede Sd, l’attrezzatura fotografica ed anche i documenti dell’automobile.

Turista furto Caserta

Ed è stato lui stesso, giovedì sera, a manifestare tutta la sua rabbia sui canali social: “E’ probabilmente la fine della mia storia” ha scritto. “Qualcuno è entrato e ha rubato tutto quello di cui ho bisogno. Per fortuna sono accompagnato da una fantastica ragazza italiana che ho conosciuto. Quindi ho avuto un traduttore per la polizia e l'hotel. Ma questo probabilmente significa la fine della mia avventura. Ottenere nuovi documenti per l’auto porterà via molto tempo. Dovrò comprare di nuovo tutta la roba. E non parlo nemmeno dell'entusiasmo che mi è rimasto. La macchina era parcheggiata per strada. Se avete qualche consiglio che mi può aiutare al momento, mi piacerebbe sentirlo. Per fortuna che entrambi siamo vivi e bene, grazie a Dio”.

Purtroppo non è la prima volta che accadono cose del genere. Nelle scorse settimane, un episodi simile, accadde ad una coppia di turisti estone. E dire che Lars, appena aveva messo piede nel nostro Paese, aveva scritto sui social: “Ora lo posso dire, Italia sei bellissima”. Chissà se continuerà a pensarlo anche adesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista svaligiato fuori alla pizzeria. "Mi hanno rubato tutto" | FOTO

CasertaNews è in caricamento