rotate-mobile
Cronaca

Tuffo nella fontana di Trevi, maxi multa e Daspo per il ‘senatore’ casertano | VIDEO

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Raggi: "I nostri monumenti vanno rispettati"

È diventato famoso, ma per il motivo sbagliato. Parliamo del casertano protagonista lunedì di un tuffo nella fontana di Trevi a Roma, uno dei simboli della Capitale, travestito da senatore dell’antica Roma.

Un tuffo costato caro: la sceneggiata è stata subito interrotta da un agente della polizia locale che ha trascinato il “senatore casertano” fuori dell’acqua, dove ha ricevuto una multa da 550 euro e il Daspo urbano.

Un gesto diventato virale con le condivisioni su Instagram e sul quale è intervenuto anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi: “I nostri monumenti vanno rispettati e le storiche fontane di Roma non sono piscine - ha detto il primo cittadino della Capitale - Nelle immagini che vedete un agente di polizia locale è stato costretto ad entrare nella vasca della Fontana di Trevi per tirare fuori un uomo che, vestito da antico senatore romano, si era gettato in acqua. Sono comportamenti inaccettabili verso i quali non c'è alcun tipo di tolleranza: dopo l’approvazione del Regolamento di Polizia Urbana, infatti, chi decide di fare un bagno nelle fontane di Roma viene punito con una sanzione di 550 euro e con la misura del Daspo Urbano. Così è stato per il pittoresco senatore romano e così sarà per chiunque offenderà il patrimonio storico e artistico della città, che appartiene a tutti”.

Un provvedimento duro preso anche per la reiterazione del gesto: pochi giorni prima del tuffo da “senatore”, il ‘burlone’ casertano si era già tuffato nella fontana di Trevi, questa volta travestito da centurione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo nella fontana di Trevi, maxi multa e Daspo per il ‘senatore’ casertano | VIDEO

CasertaNews è in caricamento