rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Parete

Truffe sugli annunci online, condannati i capi della banda e altri 9 imputati

Undici condanne per gli imputati ammessi al patteggiamento. L'inchiesta 'Lady Swindle' aveva portato a 21 arresti

Arrivano le prime 11 condanne per la banda delle truffe sugli annunci online. Il gip del tribunale di Napoli Nord Vincenzo Saladino ha infatti condannato le 11 persone che sono state ammesse al patteggiamento. Gilda Ucciero e il marito Raffaele Pezone hanno rimediato, rispettivamente, una condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione e a 3 anni di reclusione: sono considerati i capi del sodalizio. Lorenzo Improta e Salvatore Ferrara hanno preso entrambi 2 anni e 4 mesi. Due anni invece per Tommaso Visconti; un anno e 8 mesi a Davide Zoppo mentre Francesco Formisano ha avuto una condanna di 1 anno e 6 mesi. Condannati anche Francesco Santini (1 anno e 4 mesi); Monia Ferrara (7 mesi); Agostino Iavarone (6 mesi) e Marcello Moccia (4 mesi).

Visconti, Zoppo, Formisano, Ferrara, Iavarone, Moccia e Santini beneficiano della sospensione della pena. Nel collegio difensivo ci sono gli avvocati Fabio Della Corte, Davide De Marco e Generoso Grasso.

Gli undici indagati ammessi al patteggiamento furono coinvolti con altre 10 persone (21 gli arresti complessivi) in una vasta operazione condotta dai carabinieri di Parete. Per Francesco Improta è stata richiesta l'archiviazione, mentre un altro indagato verrà processato a dicembre con l'abbreviato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe sugli annunci online, condannati i capi della banda e altri 9 imputati

CasertaNews è in caricamento