rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Tentano il colpo all'ufficio postale, truffatori fermati dai carabinieri

Due casertani nei guai per aver tentato di incassare rimborsi fiscali con una carta identità falsa

Due casertani tentano la truffa "in trasferta" ma vengono beccati dai carabinieri. È accaduto a Cassino, dove due uomini sono stati fermati dai militari per aver tentato una truffa ai danni di un ufficio postale, cercando di incassare dei fiscali per un importo di 2mila euro con una carta d’identità falsa intestata ad un uomo residente a Palermo.

Fondamentale è stato l’intervento di una dipendente delle Poste, insospettita dall’atteggiamento nervoso del presunto intestatario del documento. La donna ha allertato i carabinieri mentre tratteneva nell’ufficio il truffatore.

Il suo complice, che lo aspettava all’esterno, ha tentato invano di fuggire avendo capito che la truffa era ormai stata scoperta. I due sono stati bloccati quindi dai carabinieri: il sostituto procuratore Alfredo Mattei ha disposto l'arresto per il possessore del documento contraffatto, Pasquale R., 56enne di Sessa Aurunca e residente a Castel Volturno. E' stato invece denunciato il suo complice, originario di Mondragone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano il colpo all'ufficio postale, truffatori fermati dai carabinieri

CasertaNews è in caricamento