rotate-mobile
Cronaca

Si fingono tecnici Sisal e truffano tabaccaia per 7500 euro

L'esercente ha caricato la somma su una postepay intestata ai due. Nei guai donna casertana

Raggirano la titolare di una tabaccheria del centro di Udine, convincendola a caricare 7500 euro su una ricaricabile di loro proprietà, fingendosi tecnici Sisal: due malviventi denunciati.

Domenica 30 maggio, a Udine, al termine di un'attività di indagine posta in essere a seguito di una denuncia-querela sporta dalla titolare di una tabaccheria del centro, i carabinieri della Stazione del capoluogo friulano hanno denunciato in stato di libertà per "concorso in truffa aggravata" un 30enne residente in provincia di Cosenza e una 33enne residente nel casertano, entrambi di nazionalità ucraina e con precedenti di polizia.

I due, fingendosi tecnici "Sisal", tramite contatto telefonico, lo scorso 19 gennaio hanno indotto l'inconsapevole denunciante, attraverso l'apparecchiatura Sisalpay, ad effettuare delle operazioni di ricarica su carta ricaricabile intestata a loro stessi, per un importo complessivo di 7500 euro. A seguito dell'indagine e dell'identificazione delle due persone è scattata la denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono tecnici Sisal e truffano tabaccaia per 7500 euro

CasertaNews è in caricamento