rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Truffa dello specchietto: lo seguono a casa e si fanno dare 100 euro

La vittima non aveva soldi con sé ma è stato convinto a procurarseli per risarcire il danno: in realtà l'automobilista è stato raggirato

Nonostante sia ormai una tecnica nota ai più, qualche delinquente riesce ancora a mettere in pratica la truffa dello specchietto e a farsi consegnare i soldi delle vittime.

L'ultimo episodio è avvenuto nella giornata di oggi (30 luglio) a Santa Maria Capua Vetere. Ignoti sono riusciti a far cadere nella trappola un signore che, alla guida della sua auto, stava percorrendo via Roberto d'Angiò quando ha sentito un urto all'altezza dello specchietto laterale del proprio veicolo.

L'uomo è stato quindi avvicinato da due persone che gli hanno contestato i danni subiti dal proprio veicolo, con lo specchietto danneggiato. La vittima non aveva soldi con sé per risarcire il danno lamentato dai truffatori. Questi ultimi però hanno insistito e alla fine hanno convinto l'uomo a tornare a casa e l'hanno seguito: la vittima ha consegnato loro 100 euro.

Solo successivamente si è accorto, anche parlando con alcuni familiari, di essere stato vittima di una truffa. Non si esclude che i malviventi, con marcato accento napoletano e tatuaggi, possano tentare di raggirare altri ignari automobilisti di Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto: lo seguono a casa e si fanno dare 100 euro

CasertaNews è in caricamento