rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Raffica di 'truffe dello specchietto' sull'Asse mediano

Due bande in azione per colpire gli automobilisti

Negli ultimi giorni, lungo l'asse mediano nei pressi dello svincolo di Gricignano d'Aversa, si è verificata una serie di tentativi di raggiri noti come le "truffe dello specchietto". Questi episodi sembrano essere orchestrati da due veicoli che agiscono in collaborazione, mirando a sfruttare la distrazione degli automobilisti ignari.

L'ingegnoso piano messo in atto dai truffatori si sviluppa in modo subdolo: uno dei veicoli si avvicina con destrezza a un'altra auto e provoca un presunto contatto, spesso colpendo lo specchietto retrovisore. L'intenzione dietro questa manovra è quella di indurre l'automobilista coinvolto a fermarsi per scambiare informazioni e verificare i danni causati dalla presunta collisione.

Tuttavia, l'inganno si fa più pericoloso una volta che l'automobilista si ferma. Mentre l'attenzione dell'automobilista è rivolta al conducente dell'altro veicolo coinvolto nel presunto incidente, il secondo veicolo collegato all'operazione si avvicina in modo furtivo. La sua vera intenzione è quella di rubare oggetti di valore dall'interno dell'auto dell'automobilista distratto. In alcuni casi più gravi, il secondo veicolo potrebbe addirittura rubare l'intero veicolo, approfittando della momentanea distrazione del proprietario.

Questa serie di truffe è un esempio lampante di come i truffatori siano sempre più creativi nel loro approccio. Sfruttano situazioni che richiedono l'attenzione immediata degli automobilisti, come un presunto incidente stradale, per nascondere le loro vere intenzioni. La collaborazione tra i due veicoli dimostra un livello di organizzazione che rende l'operazione ancora più rischiosa per gli automobilisti ignari.

Le autorità locali e le forze dell'ordine sono state prontamente avvisate di questa ondata di truffe e stanno intensificando la sorveglianza lungo l'asse mediano e in altre aree sensibili. Gli automobilisti sono incoraggiati a rimanere vigili e adottare alcune precauzioni fondamentali per proteggersi da questi tipi di truffe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di 'truffe dello specchietto' sull'Asse mediano

CasertaNews è in caricamento