rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casagiove

Truffa del reddito di cittadinanza: coppia di fidanzati a processo

Entrambi avrebbero percepito la misura ma dalle indagini risultano conviventi

Avrebbero percepito indebitamente il reddito di cittadinanza pur vivendo sotto lo stesso tetto. Per questo motivo una coppia di fidanzati di Casagiove è stata rinviata a giudizio dal gup del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il processo a loro carico inizierà ad inizio ottobre. 

Secondo la ricostruzione operata dalla Procura, i due avrebbero percepito entrambi la misura di sostegno economico risultando essere residenti in due distinti nuclei familiari. Dagli accertamenti, però, sarebbe risultato che i due vivessero insieme e quindi avrebbero percepito il reddito di cittadinanza indebitamente. Di qui l'accusa di truffa per l'indebita percezione di erogazioni pubbliche per circa 10mila euro.  

Un'accusa che viene respinta totalmente dalla coppia, assistita dall'avvocato Bruno Moscatiello. Dalle indagini difensive, infatti, non ci sarebbe traccia della presunta convivenza alla base delle contestazioni mosse dalla Procura. 

Sarà il dibattimento, che si svolgerà dinanzi al giudice Ferraro del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, a dimostrare la loro colpevolezza o innocenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del reddito di cittadinanza: coppia di fidanzati a processo

CasertaNews è in caricamento