rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blitz dei carabinieri, nei guai i due 'geni' casertani della truffa

Due pregiudicati denunciati per un sistema di truffa tramite Postepay

Due casertani di 21 e 46 anni, entrambi pregiudicati, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. I militari della stazione di Sant’Agata de’ Goti hanno rintracciato i due bordo di un’auto nel corso di un servizio finalizzato all’individuazione degli autori di alcune truffe poste in essere ai danni di alcuni esercenti della zona mediante il sistema di ricarica Postepay.

Sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono state rinvenute e poi sottoposte a sequestro 3 Postepay e 2 tessere sanitarie intestate ad un altro soggetto. Dai successivi controlli è emerso che i due pregiudicati casertani si erano resi autori di 3 truffe consumate il 17 e 19 maggio ai danni ad alcuni esercizi commerciali di Sant’Agata de’ Goti per l’ammontare complessivo di 800 euro.

Al termine delle formalità di rito a carico dei due soggetti è scattata la denuncia per il reato di truffa in concorso e ricettazione e inoltre, sono stati allontanati con proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio. L’auto in uso ai soggetti è stata sottoposta a sequestro in quanto sprovvista di regolare copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri, nei guai i due 'geni' casertani della truffa

CasertaNews è in caricamento