rotate-mobile
Cronaca

Tablet "fantasma" venduti on-line, denunciato 26enne

Dopo aver ricevuto i soldi il ragazzo casertano spariva nel nulla. Identificato dai carabinieri

"Vendesi Ipad". Questo uno dei tanti annunci piazzati sui siti di compravendita. Annunci esca, utilizzati per truffare gli ignari acquirenti che, dopo aver inviato il denaro su una carta prepagata, non si vedevano recapitare nulla. Per questo motivo è stato denunciato un 26enne casertano.

Il giovane aveva piazzato diversi annunci su alcuni siti on-line in cui prospettava la vendita di un tablet ad un modico prezzo. Attratti dal buon affare in tanti lo hanno contattato, intavolando le trattative attraverso whatsapp. Ma una volta che riceveva i soldi il 26enne, attualmente residente a Milano, spariva nel nulla. Un giochetto semplice, la truffa della Fontana di Trevi di Totò in versione 2.0. 

Stavolta, però, gli è andata male ed il ragazzo è stato identificato grazie alle indagini telematiche dei carabinieri della stazione di Guastalla che lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia. L'inchiesta dei militari è partita in seguito alla denuncia di una delle vittime, un'operaia di 40 anni, che ha risposto all'annuncio su un sito di e-commerce trattando l'acquisto di un Ipad messo in vendita a 100 euro ma dopo aver pagato non si è vista mai recapitare l'oggetto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tablet "fantasma" venduti on-line, denunciato 26enne

CasertaNews è in caricamento