rotate-mobile
Cronaca San Tammaro

Truffa per comprare dispositivi Apple, denunciato 48enne casertano

L'uomo aveva acceso un finanziamento utilizzando i dati di un uomo di Pavia

Aveva scoperto che era stato acceso a suo nome, ma a sua insaputa, un finanziamento, per l'importo di 2.647,90 euro, per l'acquisto di dispositivi elettronici Apple. La vittima, un 56enne di Pavia, aveva subito denunciato l'accaduto ai carabinieri di Stradella, lo scorso 26 gennaio.

I militari, avviate le indagini, hanno ricostruito i passaggi dell'accensione del finanziamento per acquisti online, effettuato utilizzando copie, evidentemente ottenute illegalmente, dell'ignaro denunciante. E sono risaliti al presunto responsabile, un 48enne di San Tammaro, che è stato quindi denunciato, in stato di libertà, per i reati di truffa, sostituzione di persona e falsità in scrittura privata. Ma non solo.

Risalendo agli indirizzi di spedizione della merce, grazie al tempestivo coordinamento tra i carabinieri della Stazione di Stradella e quella di Formia (in provincia di Latina), non solo il colpevole è stato colto sul fatto al punto di consegna, ma è anche stata intercettata e recuperata la merce acquistata indebitamente, che è stata quindi restituita agli aventi diritto, evitando così alla vittima l'esborso della somma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa per comprare dispositivi Apple, denunciato 48enne casertano

CasertaNews è in caricamento