rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Si fanno pagare la casa al mare e svaniscono, 3 truffatrici beccate dai carabinieri

La vittima aveva notato un annuncio online, ma le tre non erano le vere proprietarie dell'immobile

I militari della Stazione di Torella dei Lombardi (Avellino), prendendo spunto da una denuncia contro ignoti presentata da una signora di Cassano Irpino, hanno denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria una 21enne ed una 39enne della provincia di Napoli nonché una 22enne della provincia di Caserta.

Nel corso delle indagini eseguite dai carabinieri sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti delle tre donne che, senza esserne né proprietarie né delegate, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una splendida casa nel comune di Marina di Camerota (Salerno), per il periodo estivo.

Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, riuscivano a persuadere la potenziale affittuaria che, convinta che si trattasse di un buon affare, non esitava a versare 400 euro d’acconto mediante ricarica su carta prepagata. Ma, incassato il denaro, le tre truffatrici facevano perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibili su tutte le utenze fornite.

Solo a questo punto la malcapitata non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappata e non indugiava a denunciare l’accaduto ai carabinieri. A seguito di mirate indagini, i militari sono riusciti ad identificare le tre donne che sono state denunciate perché ritenute responsabili del reato di truffa in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fanno pagare la casa al mare e svaniscono, 3 truffatrici beccate dai carabinieri

CasertaNews è in caricamento