rotate-mobile
Cronaca

Truffa delle mascherine, imprenditore casertano nei guai

Ha venduto un carico di dispositivi ad una farmacia di Reggio Emilia senza mai consegnarle

Mascherine vendute e mai consegnate. Per questo motivo il 41enne titolare di un'azienda del casertano è stato denunciato per truffa. Vittima del raggiro una farmacista di Reggio Emilia che aveva ordinato 1000 mascherine chirurgiche e 550 "Ffp3" senza mai ricevere la merce. 

La professionista reggiana, dopo aver finito le scorte del suo negozio, si era rivolta all'azienda casertana. Dopo essersi accordata via mail e per telefono con il titolare della ditta ha effettuato il bonifico pattuito di 600 euro. Passano i giorni ma delle mascherine nemmeno l'ombra. 

La commerciante nel corso dei mesi ha più volte richiamato il fornitore per protestare, ricevendo in risposta solo scuse per giustificare il ritardo, fino a che ha deciso di rinunciare all'acquisto, chiedendo quindi lo storno del bonifico effettuato. Anche in questo caso, nonostante le rassicurazioni del campano, i soldi versati non sono stati restituiti.

La farmacista ha quindi realizzato di essere stata vittima di un raggiro e ha denunciato ai carabinieri. I militari hanno rintracciato l'autore, risultato amministratore unico della ditta incriminata, e lo hanno denunciato per truffa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa delle mascherine, imprenditore casertano nei guai

CasertaNews è in caricamento