rotate-mobile
Cronaca

“3mila euro per il Grande Fratello”, ma è una truffa

Nel mirino un’agenzia casertana: il racconto di una ‘mamma’ vittima del sistema

“Sono una mamma, giovane, e speravo di poter entrare nel Grande Fratello per avere un’opportunità nel mondo della televisione che ho sempre sognato. Ma adesso voglio giustizia”. A parlare è una mamma ed ex candidata alle elezioni regionali in Campania, Stefania La Greca, che è stata truffata da un agente del mondo dello spettacolo casertano.

Il ‘sistema congegnato’ sembra essere abbastanza oliato: prima si fa firmare un contratto con cui si affidava la gestione della persona da lanciare nel mondo dello spettacolo per una cifra quasi irrisoria (150 euro), poi dopo qualche giorno arrivava la tanto attesa telefonata: “C’è la possibilità di entrare al Grande Fratello”.

Già ma per entrare servono soldi. La richiesta iniziale è alta: si parte da 5mila euro. Poi si ‘tratta’ ed il prezzo arriva a 3mila. A quel punto c’è la consegna dei soldi. Sembra tutto fatto per gli aspiranti concorrenti del Grande Fratello. Si attende solo l’ultima telefonata che, però, tarda ad arrivare.

Passano i giorni e l’ansia aumenta. Allora si inizia a sentire puzza di bruciato. La vittima prova a telefonare all’agente che prende tempo, fino quando non risponde neanche più. “Ho capito di essere stata truffata ed ora voglio che mi vengano restituiti i soldi indietro”. La giovane mamma non sembra essere stata l’unica vittima di questa truffa, tutte residenti tra le province di Caserta e Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“3mila euro per il Grande Fratello”, ma è una truffa

CasertaNews è in caricamento