rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Si finge militare e truffa un automobilista

Ha intimorito la giovane vittima dicendo che avrebbe chiamato il maresciallo: si è fatto dare 200 euro. E' accaduto nel quartiere Madonna della Libera

E' allarme truffa a Marcianise. Dopo un periodo di 'tregua' c'è chi ha provato nuovamente a mettere a segno un colpo e purtroppo ci è riuscito. A finire nella rete dei malviventi un giovane di 19 anni residente proprio in città. Era alla guida della sua auto quando una Citroen C3 bianca lo ha fermato. Il conducente dell'auto ha finto che il giovane gli avesse rigato la vettura mentre era in marcia a seguito di un lieve impatto. Il neo patentato ingenuamente è caduto nel tranello anche perché aveva da giorni avuto un incidente e un vetro fuori uso coperto con un telo trasparente ma che gli impediva la visuale. E tra lettere 'preferibilmente' da non fare alle assicurazioni altrimenti avrebbe pagato molto di più e carrozzieri da contattare il truffatore lo ha convinto a risolvere subito la situazione facendosi dare soldi in contanti per riparare il danno.

Ma la cosa più grave è che l'uomo si è spacciato per un militare intimorendo il ragazzo dicendogli che avrebbe chiamato il maresciallo. Ciò dopo avergli letto degli articoli del codice civile. Insomma una truffa ben studiata. Il malvivente dopo aver 'scortato' il giovane all'ufficio postale facendosi consegnare 200 euro in contanti ha anche detto al giovane che rischiava di perdere punti sulla patente e che se gli avesse consegnato altri 100 euro avrebbe potuto evitare che accadesse.

Lì il ragazzo ha capito di essere finito in una truffa e spaventato ha detto all'uomo di andare via altrimenti avrebbe contattato le forze dell'ordine. Il truffatore ovviamente si è dileguato in men che non si dica. Il giovane ci ha perso 200 euro e purtroppo non ha avuto la freddezza di capire che si trattava sin da subito di una truffa e la lucidità di richiedere immediatamente l'intervento delle forze dell'ordine. Il tutto è accaduto nel quartiere della Madonna della Libera in via Guido Rossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge militare e truffa un automobilista

CasertaNews è in caricamento