rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Capua

"Consegnatemi mille euro", il finto avvocato colpisce una coppia

Il caso denunciato dal figlio dei coniugi presi di mira

Anziani presi di mira da un finto avvocato che si rivolge alle fasce più deboli per compiere i suoi raggiri. Succede a Capua, dove sono stati segnalati alcuni casi di questo tipo: l’ultimo caso è avvenuto venerdì, ad ora di pranzo.

Un uomo di mezza età si è presentato alla porta di casa di una coppia di anziani, spacciandosi per l’avvocato della figlia, cercando una somma in denaro di circa mille euro per una “pratica”.  Il presunto legale, per rendere più credibile la messinscena, si era quindi munito di una falsa registrazione, contenuta nel suo smartphone.

I due anziani però non hanno creduto all’audio del finto avvocato: nella registrazione la voce di una donna chiedeva il pagamento della somma reclamata dal truffatore. A quel punto la proprietaria di casa si è sincerata personalmente della richiesta, chiamando la figlia. Messo di fronte alla possibilità di venire scoperto, il presunto “avvocato” si è volatilizzato, scappando rapidamente. L’uomo ha raggiunto la sua auto ed è andato via. Il tentativo di truffa è stato raccontato dal figlio della coppia di anziani per mettere in guardia dal ritorno di questo “classico” della truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Consegnatemi mille euro", il finto avvocato colpisce una coppia

CasertaNews è in caricamento