rotate-mobile
Cronaca

Comprano l'auto ma bloccano il bonifico: denunciata una coppia

I due truffatori spariti con il veicolo risultano ancora irreperibili

Denunciati per truffa C.V. una 29enne russa di Caserta e C.G. un 32enne romeno residente a Codigoro (Ferrara), entrambi già noti alle forze dell'ordine. Come riferito dai colleghi di PadovaOggi, a finire nella rete dei due truffatori è stato un 34enne macedone residente a Camposampiero (Padova). La disavventura di quest'ultimo è cominciata lo scorso novembre quando ha pubblicato su Subito.it l'annuncio di vendita per una Volkwagen Passat.

Dopo qualche giorno si sono fatti avanti due giovani interessati a comprare l'auto. Ne è nata una trattativa andata avanti fino a dicembre quando la coppia ha inviato al 34enne un bonifico postale da 2.600 euro a titolo di pagamento, presentandosi poi nell'alta padovana per ritirare il mezzo. Le ricerche Il venditore pensava di aver concluso un buon affare, invece poco dopo si è reso contro che il bonifico era stato revocato e dunque aveva perso l'automobile senza guadagnare un centesimo.

L'unica opzione è stata rivolgersi ai carabinieri che hanno avviato un'indagine risalendo all'identità dei due truffatori. Nonostante la formalizzazione delle denunce per truffa, i due risultano al momento irreperibili e sono in corso ulteriori accertamenti per poterli rintracciare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano l'auto ma bloccano il bonifico: denunciata una coppia

CasertaNews è in caricamento