rotate-mobile
Cronaca

Vende assicurazione online ma è una truffa: denunciato 50enne

La vittima aveva pagato il premio da 500 euro al finto broker che poi è sparito

E' stato denunciato per truffa un 50enne della provincia di Caserta che ha raggirato un cittadino di Baiano, in provincia di Avellino, vendendogli una polizza assicurativa Rc auto di fatto inesistente. 

L’indagine avviata dai Carabinieri della Stazione di Baiano, prende le mosse dalla denuncia sporta da un cittadino che, dovendo assicurare la sua auto, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza R.C.A. pubblicizzata su internet. Non esitava quindi a richiedere un preventivo.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento del premio di circa 500 euro, mediante ricarica su carta prepagata. Quindi, ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone appurava che in effetti il veicolo non risultava assicurato. Atteso vanamente alcuni giorni, tentava di ricontattare il sedicente assicuratore che si rendeva irreperibile sui contatti forniti.

Solo a questo punto non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e non esitava a sporgere denuncia. Le indagini condotte dai Carabinieri consentivano di risalire all’identità del presunto responsabile: si tratta di un 50enne della provincia di Caserta, già noto per tale tipologia di reato. Alla luce delle evidenze emerse, a carico del predetto è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende assicurazione online ma è una truffa: denunciato 50enne

CasertaNews è in caricamento