rotate-mobile
Cronaca Formicola

Truffano un anziano ma vengono bloccati e finiscono nei guai

Un 18enne e un 17enne intercettati in sella a un scooter subito dopo il raggiro dai carabinieri

A Formicola due giovani sono ritenuti responsabili del reato di truffa in concorso. I carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 18enne ed un 17enne di Napoli.

Nella serata di ieri (31 gennaio), a seguito di diverse segnalazioni di due persone sospette che, in sella a un ciclomotore, si aggiravano in via De Pisa e via Morisani, i carabinieri della locale Stazione si sono posti alla loro ricerca fino ad individuarle e fermarle, per un controllo, in via Cantiello. In quel frangente è giunto, proveniente dalla propria abitazione ubicata nelle immediate vicinanze, un 89enne del posto che ha riferito ai militari dell’Arma di essere stato vittima di truffa ad opera di uno dei due soggetti appena fermati (il maggiorenne).

Nello specifico, la vittima ha riferito alla pattuglia dell’Arma, prima verbalmente e poi formalizzando denuncia querela presso il locale Comando Stazione, di aver ricevuto, poco prima, una telefonata da parte di colui che credeva essere il nipote che gli aveva chiesto di consegnare la somma di 1.800 euro ad un corriere che sarebbe giunto presso la sua abitazione da lì a poco per consegnargli un plico contenente un computer.

La vittima ha anche aggiunto ai carabinieri che, subito dopo aver ricevuto la telefonata si è recato presso lo sportello bancomat dell’ufficio postale dove ha prelevato la somma di 600 euro (il massimo consentito) consegnandola al giovane che si è presentato presso la sua abitazione fingendo di essere il corriere mandato dal nipote.

A seguito di perquisizione personale, i militari dell’Arma hanno rinvenuto la somma di 600 euro che è stata restituita alla vittima. I due sono stati quindi denunciati in stato di libertà ed il minore affidato ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffano un anziano ma vengono bloccati e finiscono nei guai

CasertaNews è in caricamento