rotate-mobile
Cronaca

Anziana consegna bancomat e pin, preso 'corriere' 17enne

Secondo gli investigatori il minore si occuperebbe di ritirare i soldi delle truffe

Un ragazzino di appena 17 anni sarebbe il 'corriere' incaricato di ritirare i soldi delle truffe messe a segno in giro per l'Italia da una banda di "specialisti". Il giovanissimo è stato arrestato nei giorni scorsi dalla polizia a Caserta, rintracciato grazie alle immagini delle telecamere del sistema di video sorveglianza di una banca. 

I poliziotti erano sulle tracce del minorenne dal primo settembre scorso. Un'anziana residente a Chiavari, in provincia di Genova, riceve una telefonata allarmante: "Sono un maresciallo dei carabinieri, suo figlio ha provocato un grave incidente ed è trattenuto in carcere; per farlo uscire bisogna pagare una cauzione".

La donna finisce nel panico e raccoglie tutto quello che ha: soldi e gioielli per decine di migliaia di euro. Consegna anche il bancomat con il pin. A ritirare il bottino si presenta il 17enne che,  dopo essere passato a ritirare i soldi in diversi bancomat, va in stazione e sale su un treno per la Campania.

A Caserta viene intercettato ed arrestato. Gli agenti hanno scoperto che si tratta di un corriere con il compito di girare l’Italia e ritirare i soldi delle truffe organizzate da un gruppo criminali di cui finora, però, il giovane non ha voluto fare nomi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana consegna bancomat e pin, preso 'corriere' 17enne

CasertaNews è in caricamento