rotate-mobile
Cronaca Caiazzo

Si fanno consegnare i soldi spacciandosi per nipoti, acciuffati dai carabinieri

I militari li hanno fermato dopo che i due si erano appropriati indebitamente di quasi 4mila euro

I carabinieri della Stazione di Caiazzo, unitamente ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta e quelli territorialmente competenti, in via Piave ad Avellino, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per truffa in danno di anziani di Rocco Bracale, 53 anni, e Gennaro Puccinelli, 35 anni, entrambi residenti a Napoli.

I due, a seguito di un mirato servizio di pedinamento, sono stati sorpresi mentre, in via Piave ad Avellino, ponevano in atto una truffa in danno di una 89enne di del posto, pensionata, invalida.

Nella circostanza, dopo che un complice aveva convinto telefonicamente la vittima di essere il nipote e le aveva riferito di aver urgente bisogno di soldi da versare ad uno studio legale per concludere positivamente un'operazione in banca, Bracale si è presentato a casa della pensionata e si è fatto consegnare la somma di 3.800 euro in contanti.

Il truffatore è stato subito dopo bloccato dai militari dell’Arma mentre tentava di raggiungere il complice che lo stava attendendo a bordo di un’autovettura. Il denaro è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione di Avellino, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fanno consegnare i soldi spacciandosi per nipoti, acciuffati dai carabinieri

CasertaNews è in caricamento