rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Fermato dal finanziere dopo truffa ad anziana: aveva rubato anche il cellulare del nipote

L’arrestato è un ragazzo di appena 21 anni: ora è in carcere a Santa Maria Capua Vetere

E’ un ragazzo di appena 21 anni il truffatore fermato mercoledì mattina in via Cairoli a San Nicola la Strada dopo essere riuscito a mettere a segno la truffa ad un’azianda. I carabinieri lo hanno arrestato subito dopo la truffa, grazie all’intervento del nipote della vittima e di un vicino, un finanziere fuori servizio, che sono riusciti a bloccarlo evitando la fuga. Il ragazzo, D.N.C., risulta residente a Melito.

Il truffatore, fingendosi un amico del nipote della vittima, era riuscito a farsi consegnare la somma in contanti di 400 euro millantando lo stato di necessità di quest'ultimo. In quel frangente però è giunto sul posto anche il nipote che, accortosi dell’inganno ha ingaggiato con D.N.C. un’accesa colluttazione, nel corso della quale il malvivente si è impossessato del suo telefono cellulare ed ha tentato la fuga.

Lo stesso è stato però bloccato da un vicino di casa e dai carabinieri nel frattempo sopraggiunti. La refurtiva è stata interamente recuperata. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato dal finanziere dopo truffa ad anziana: aveva rubato anche il cellulare del nipote

CasertaNews è in caricamento