rotate-mobile
Cronaca

Linea ferroviaria in ‘tilt’ per l'investimento di un animale

Blocco dei treni tra Caserta e Maddaloni, circolazione ferma per l’intervento dei tecnici

Problemi per i pendolari casertani questa mattina. Dalle 8 il traffico ferroviario tra Maddaloni e Caserta (linea Caserta – Foggia) è sospeso per l’investimento di un animale di grossa taglia.

Disagi non solo sul trasporto ferroviario: per consentire l’intervento dei tecnici di RFI la linea è stata bloccata, e alcuni passaggi a livello di Caserta sono rimasti fermi per molto tempo.

AGGIORNAMENTO: È ripresa alle 9.50 la regolare circolazione ferroviaria sulla linea Caserta – Benevento, sospesa circa due ore prima per l’investimento di un bovino tra Maddaloni Superiore e Caserta.  Il Regionale 26112, partito alle 6.45 da Benevento per Caserta, poco prima delle 8 ha travolto l’animale che si trovava sui binari.

L’urto, inevitabile nonostante la frenata del macchinista, non ha avuto conseguenze per i viaggiatori, ma è risultato fatale per l’animale. Il treno, dopo le riparazioni del danno causato dall’urto, ad opera del personale di bordo, ha ripreso la corsa trasportando i passeggeri a destino.

È stato poi necessario attendere la rimozione della carcassa del bovino per rendere nuovamente percorribile la linea agli altri treni. L’episodio ha causato ritardi tra 10 e 70 minuti a tre Frecce e di 40 minuti a un treno regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea ferroviaria in ‘tilt’ per l'investimento di un animale

CasertaNews è in caricamento