rotate-mobile
Cronaca

Alberi sui binari: treni fermi sulla Caserta-Napoli

Disagi sulla tratta Gricignano-Caserta e nei pressi della stazione di San Marcellino

Il maltempo ha creato problemi anche alla circolazione dei treni. In particolare, dalle 6 è stato sospeo il traffico sulla linea tra le stazioni di Gricignano e Caserta in direzione di Caserta a causa della caduta di rami sulla linea. E' stato necessario richiedere l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario. Appena giunti sul posto i tecnici hanno iniziato le operazioni di rimozione dei rami.

Gravi disagi per quanto riguarda i treni regionali: forti ritardi o cancellazioni per i convogli di questa mattina (8 luglio). Gli interventi dei tecnici sono ancora in corso.

Problemi anche sulla linea Napoli-Formia. Alle 7:35 la circolazione è stata sospesa per consentire accertamenti sulla linea nei pressi della stazione di San Marcellino. I treni diretti e provenienti da Roma sono rimasti fermi diversi minuti sui binari in attesa delle verifiche sulla linea da parte dei tecnici e delle forze dell'ordine intervenute. Altri convogli, invece, sono stati instradati su percorsi alternativi accumulando però ritardi di circa 30 minuti.

I passeggeri diretti ad Aversa da Napoli Piazza Garibaldi hanno dovuto rivolgersi al personale di Assistenza clienti di Trenitalia. Dalle 9:35 il traffico è in graduale ripresa dopo l'investimento di un animale. I treni rimasti in attesa hanno accumulato un ritardo di quasi 2 ore mentre i treni dirottati su un percorso alternativo hanno circa 80 minuti di ritardo. Alcuni treni regionali sono stati cancellati mentre altri hanno accumulato ritardo di circa 100 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi sui binari: treni fermi sulla Caserta-Napoli

CasertaNews è in caricamento