rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tredicenne a piedi in autostrada: "Volevo andare dal mio amico e mi sono perso"

Il ragazzo era giunto in treno alla stazione di Napoli Centrale. Salvato dalla polizia stradale e riconsegnato ai genitori

Voleva andare a casa di un amico in provincia di Napoli. Ha preso il treno ma ha superato la stazione di destinazione raggiungendo Napoli Centrale. Così, non potendo acquistare un altro biglietto, ha impostato l'indirizzo dell'amico sul navigatore e si è incamminato. E' stato trovato in autostrada dalla polizia stradale un 13enne casertano. Passeggiava sulla corsia di emergenza all'altezza di Capodichino, verso Casoria.

Immediatamente la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord ha adottato tutte le cautele del caso al fine di salvaguardare l’incolumità del minore il quale, stremato e assetato, ha raccontato che, da solo, nel primo pomeriggio, dovendo raggiungere un amico residente nella provincia di Napoli, dopo aver acquistato un biglietto ferroviario, era salito a bordo di un treno regionale ma per distrazione non era sceso alla fermata giusta ed era arrivato fino alla Stazione Centrale di Napoli.

Sceso dal treno e non avendo denaro per acquistare un nuovo biglietto ferroviario, il giovane, dopo aver impostato sul navigatore del proprio telefono cellulare l’indirizzo del proprio amico, si era avviato a piedi seguendo le indicazioni che il navigatore gli forniva, trovandosi così dopo circa 90 minuti di cammino sull’autostrada dove il cellulare si era spento per l’esaurimento della batteria.

I poliziotti hanno accompagnato il minore presso gli uffici della Sottosezione della Polizia Stradale di Napoli Nord dove, dopo averlo rifocillato e dissetato, hanno contattato i genitori, giunti poco dopo.

Il ragazzo ha fatto rientro a casa con i familiari che hanno ringraziato gli agenti della Polizia Stradale per aver soccorso il figlio ed evitato più gravi conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicenne a piedi in autostrada: "Volevo andare dal mio amico e mi sono perso"

CasertaNews è in caricamento