rotate-mobile
Cronaca Pignataro Maggiore

Tre studenti contagiati, chiuse 2 scuole: 73 persone in quarantena

Magliocca dispone la serrata per le medie e la materna privata. A Bellona sospese le lezioni per una quinta elementare

Cinque casi, due scuole chiuse e 73 persone in quarantena. E' drammatico il bilancio dei contagi a Pignataro Maggiore riferito dal sindaco Giorgio Magliocca. Lezioni sospese anche per una quinta elementare di Bellona.

I casi a Pignataro Maggiore

Magliocca ha parlato di 4 nuovi casi, tutti collegati ad un altro contagio. "Tre di questi 4 casi sono riferiti a 3 ragazzi che frequentano una scuola materna, una scuola media ed una superiore. Ho già avvisato i sindaci di Vitulazio e Sparanise perché il quarto caso, invece, è quello di un'insegnante delle scuole medie di Vitulazio", ha spiegato Magliocca.

Le scuole di Pignataro Maggiore interessate e chiuse per due giorni sono la media "Martone" e la scuola materna paritaria "La dimora di Qui, Quo, Qua". "Abbiamo individuato 73 possibili contatti diretti che da questo momento sono in isolamento obbligatorio - dice ancora il sindaco - Per tutti abbiamo già chiesto la esecuzione dei tamponi per neutralizzare eventuali cluster". La richiesta dei test è stata fatta sia per i familiari sia per gli operatori scolastici dei due istituti interessati. 

In serata è arrivata la notizia di un quinto contagio. "Si riferisce ad una persona che appartiene al nucleo familiare del caso annunciato l'altro ieri. La persona è in isolamento obbligatorio già da qualche giorno. I positivi attuali risultano pertanto essere 11", per effetto di 9 guariti registrati dal primo cittadino.

Sanificazione in quinta elementare a Bellona

A Bellona, invece, è stata disposta la sanificazione della classe che ospita una delle quinte elementari, per cui sono state sospese le attività didattiche. Si tratta, fa sapere il sindaco Filippo Abbate, di una misura precauzionale in seguito alla positività di un "contatto stretto" di uno dei bambini. L'alunno "è stato messo immediatamente in isolamento domiciliare anche se al momento non evidenzia nessun sintomo e sta bene in salute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre studenti contagiati, chiuse 2 scuole: 73 persone in quarantena

CasertaNews è in caricamento