rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Tre omicidi nella faida di camorra: chieste 4 condanne

Il pg ha invocato l'ergastolo per De Luca e Diana, 30 anni a testa per Basco e Spierto

Tre omicidi nella faida tra gli Schiavone ed i De Falco. Sono quelli di Vincenzo Maisto ed Italo Venosa e di Luigi De Cicco avvenuti tra il luglio ed il dicembre del 1992 nella guerra di camorra interna al clan dei Casalesi. 

Stamattina, a 28 anni dai fatti, il procuratore generale ha pronunciato la sua requisitoria nel processo che si sta celebrando dinanzi alla Corte d'Assise d'Appello di Napoli. Il pg ha chiesto la conferma dell'ergastolo già pronunciato in primo grado nel 2012 per Corrado De Luca e Giuseppe Diana mentre sono stati invocati 30 anni a testa per Pasquale Spierto (accusato del solo delitto De Cicco) ed Antonio Basco, che hanno ammesso le contestazioni della Dda guadagnandosi le attenuanti generiche. Chiesta la conferma delle assoluzioni - per le quali c'era stato l'Appello del pm - per Maurizio Di Puorto, Francesco Carannante, Salvatore e Raffaele Venosa

Il processo riprenderà fra qualche giorno quando prenderanno la parola i difensori degli imputati. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Raffaele Mascia, Domenico Della Gatta, Paolo Caterino, Alfonso Baldascino, Emilio Martino e Costantino Puocci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre omicidi nella faida di camorra: chieste 4 condanne

CasertaNews è in caricamento