rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Aversa

Traffico di droga, sgominata la banda: 39 arresti. Blitz anche ad Aversa

La sostanza stupefacente trasportata in Sardegna da Olanda, Malesia e dalla Campania

Maxi operazione antidroga dei carabinieri di Sassari. Dalle prime luci dell’alba, circa 300 militari stanno eseguendo in tutto il territorio nazionale ed in alcuni Stati europei un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Sassari su richiesta del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica nei confronti di 39 persone accusate di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Come riporta NapoliToday le perquisizioni sono scattate non solo a Sassari, ma anche nella città di Aversa oltre che a Napoli, Vicenza, Torino e Amsterdam.

Al centro delle indagini un traffico di decine di chili di eroina e cocaina che arrivavano a Sassari dall’estero e da diverse regioni italiane per poi essere immessa sul mercato dello spaccio in varie zone della Sardegna. La rotta della droga collegava la Sardegna con la Malesia e con l'Olanda, e con il Veneto e il Piemonte.

Le indagini sono iniziate tra il novembre 2018 e il marzo 2019 negli aeroporti di Alghero e di Cagliari e alla stazione ferroviaria di Sassari in seguito ad alcuni sequestri di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga, sgominata la banda: 39 arresti. Blitz anche ad Aversa

CasertaNews è in caricamento