rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casapesenna

Torrente straripa, auto travolta. "Siamo vivi per miracolo"

Il racconto di De Rosa: "Nel 2021 non si riesce ancora a garantire la sicurezza sulle strade"

Una ‘trasferta’ che difficilmente dimenticherà: rischia di finire fuori strada per un torrente straripato per il maltempo. Protagonista del “venerdì di paura” il dirigente del Comune di Teverola Lello De Rosa, fratello del sindaco di Casapesenna Marcello. Il quale ha deciso di raccontare pubblicamente l’accaduto per evidenziare le lacune che possono mettere a rischino la vita per le persone.

“Mentre accompagnavo mia figlia coi suoi amici ad un compleanno in provincia di Salerno, un torrente in piena, con una forza enorme, spinto dalle acque proveniente dalle alte montagne è straripato, ed ha travolto la mia macchina facendomi perdere il controllo”. L’episodio si è verificato a San Mango in Pimonte. “La mia fortuna - aggiunge De Rosa - è stata solo che la mia autovettura era abbastanza grande e pesante e che non mi sono fatto prendere dal panico, reagendo con una forte accelerazione dell'autovettura nonostante il mancato controllo dovuto alle forte spinta dell’acqua; così sono riuscito ad attraversare il tratto di strada interessato dallo straripamento del torrente. Con me c'erano due ragazzi, un bambino e 2 adulti”.

De Rosa si chiede “come può accadere nel 2021 una cosa del genere, ad appena 500 metri dall'uscita dell’autostrada. Segnaletica zero in una strada buia e senza la presenza di forze di polizia o protezione civile nonostante l’allerta meteo in vigore. Siamo vivi per miracolo. Ed oggi si parla di progetti stratosferici quanto poi non si riescono a garantire neanche i servizi essenziali: stiamo parlando di mettere in pericolo la vita delle persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrente straripa, auto travolta. "Siamo vivi per miracolo"

CasertaNews è in caricamento