rotate-mobile
Cronaca Via Bernardo Tanucci

Stranieri occupano palazzo abbandonato in centro tra topi e rifiuti

Una donna se li è ritrovato sul balcone a rubare l'acqua di una fontanina

Ha dell’incredibile quanto sta accadendo in via Tanucci, pieno centro storico di Caserta e a due passi dalla Reggia. Una residente ha infatti denunciato di esser stata “invasa” dai topi nel suo appartamento, in cui vivono anche i suoi due figli piccoli.

I roditori hanno trovato un luogo fertile in cui riprodursi nello stabile fatiscente e abbandonato adiacente al condominio, diventato col tempo un dormitorio per drogati, senzatetto ed extracomunitari. Un condomino della donna, proprietaria di un appartamento al piano terra, si è addirittura trovata alcuni degli “ospiti” della struttura sul proprio balcone, sorpresi a lavarsi utilizzando una fontanella usata per annaffiare le piante.

Una situazione già nota da tempo, nel 2009 venne presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per richiedere un intervento, poi effettivamente realizzato. All’epoca infatti vennero estirpate le erbacce e abbattuti gli alberi presenti nel cortile dello stabile, ma, a distanza di anni, la situazione di degrado è ritornata.

Uno dei problemi maggiori è da riscontrare nell’impossibilità di rintracciare i proprietari del palazzo fatiscente, che in passato ha costretto i vigili del fuoco a chiudere in più occasioni la strada per il pericolo di crollo dei calcinacci. La residente che si è ritrovata i topi in casa, infuriata, ha segnalato il caso al sindaco Marino e agli uffici comunali, attualmente però è ancora in attesa di una risposta dall’Ente. Nei prossimi giorni verrà presentato un secondo esposto in Procura, mentre l’amministratore del condominio ha segnalato il caso all’Asl di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stranieri occupano palazzo abbandonato in centro tra topi e rifiuti

CasertaNews è in caricamento