rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mondragone

Terra dei Fuochi, blitz dell'Esercito: stangate 3 società | FOTO

Oltre 122mila euro di sanzioni, sequestrati 12 veicoli

Durante l’Action Day (operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali) le forze dell’ordine, col concorso dei militari dell’Esercito Italiano impiegati per l’Operazione “Terra dei Fuochi”, hanno effettuato nuovi controlli per il contrasto agli illeciti ambientali nel comune di Mondragone, dove sono state controllate 5 attività imprenditoriali e commerciali (di cui 3 sequestrate) a cui sono state comminate complessivamente 122.596 euro di sanzioni amministrative, 13 persone identificate (di cui 3 denunciate e sanzionate), 12 veicoli sequestrati, un’area di complessivamente 3657 metri quadrati posta sotto sequestro.

Prosegue, in tal modo, lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, secondo la pianificazione stabilita nel piano coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre Forze di Polizia delle Province, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania. Sono, infatti, 15 gli equipaggi impiegati per un totale di 34 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano e dalle Forze di Polizia.

A supporto delle attività operative sul terreno sono stati impiegati un equipaggio R.O.A.N. (Reparto operativo aeronavale) della Guardia di Finanza di Napoli e un equipaggio dell’Esercito utilizzante un drone (aeromobile a pilotaggio remoto) che a premessa e durante le operazioni hanno consentito il controllo aereo e la ricerca informativa sui siti sottoposti a verifica, con sorvoli aerei volti ad individuare aree destinate a sversamenti illeciti e possibili attività riconducibili. A tal proposito tali aree individuate e segnalate in fase di coordinamento, in seguito ad una analisi delle immagini per il completamento delle informazioni, hanno portato al conseguimento di risultati operativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, blitz dell'Esercito: stangate 3 società | FOTO

CasertaNews è in caricamento