rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Sequestrate due attività nel casertano, multe per 48mila euro

Action Day in 5 comuni per il contrasto agli illeciti ambientali nella Terra dei Fuochi

Due attività sono state sequestrate nel casertano per illeciti ambientali. Elevate sanzioni per 48mila euro. E' questo il bilancio dell'Action Day nella Terra dei Fuochi che ha visto le forze dell'ordine concentrarsi nei comuni di Casal di Principe, Casapesenna, Villa Literno, San Cipriano d'Aversa e Villa di Briano.

A coordinare gli interventi l'Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania Filippo Romano. Nei 5 comuni della Provincia di Caserta l’intervento dei militari dell’Esercito e delle Forze dell’Ordine, supportati dalle agenzie territoriali interessate al contrasto dei reati ambientali, ha permesso il controllo di 4 attività, di cui 2 sequestrate e l’identificazione di 6 persone. Inoltre, sono state comminate sanzioni per illeciti amministrativi, con ammende quantificate in oltre 48 mila euro.

Per il controllo e verifica dei siti individuati dagli specialisti dell’Esercito Italiano e del ROAN della Guardia di Finanza attraverso strumenti operanti nella terza dimensione e quelli individuati dalle Questura di Caserta e Napoli e dalle Polizie Locali, sono stati impiegati 6 equipaggi, con un totale di 17 donne e uomini dell’Esercito Italiano su base 3° Reggimento Bersaglieri, con unità dei Carabinieri di Cancello ed Arnone, Frignano e San Cipriano, Guardia di Finanza Territoriale di Aversa, Polizia Municipale di San Cipriano e funzionari di Asl, Arpac di Caserta e dell’Ispettorato Centrale Repressione delle Frodi (ICQRF). L’attività è stata coordinata dal Commissariato della Polizia di Stato di Aversa.

Controlli anche nel napoletano a Cercola, Portici e Volla dove altre due attività sono state sequestrate con ammende per 104 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate due attività nel casertano, multe per 48mila euro

CasertaNews è in caricamento