rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Terra dei fuochi: 12 denunce e 4 aziende sequestrate | LE FOTO

Operazione ad alto impatto delle forze dell'ordine, sigilli ad un mega capannone per lo stoccaggio di carta

Quattro aziende sequestrate, 12 denunciati e sigilli ad un'azienda di San Tammaro che stoccava imballaggi senza autorizzazioni. Sono questi i risultati di un'operazione ad alto impatto per prevenire il fenomeno di illeciti ambientali nel territorio di Santa Maria Capua Vetere e nei comuni limitrofi.

Il servizio, disposto dall'incaricato della Regione Campania per il contrasto al fenomeno dei roghi Gerlando Iorio, ha visto in campo ben 30 equipaggi, con oltre 70 unità impegnate, appartenenti al Raggruppamento Campania dell'Esercito Italiano, al Commissariato di Polizia di Santa Maria Capua Vetere, alla locale compagnia carabinieri, alla guardia di finanza di Capua oltre agli agenti della polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere.

terra dei Fuochi Smcv

Al fine di verificare il rispetto della normativa in materia ambientale, sono stati effettuati controlli presso 9 attività imprenditoriali e commerciali del comprensorio ed è stato attuato un mirato servizio di pattugliamento del territorio. Al termine dei controlli sono state sequestrate 4 aziende, identificate 64 persone con 12 denunciati, sequestrati 12 mezzi pesanti, e sequestrate 350 tonnellate di rifiuti.

In particolare, a San Tammaro, è stata controllata una società operante nello stoccaggio di carta, cartone e plastica nonostante la sospensione delle autorizzazioni. Nell'area di circa 4000 metri quadri, sottoposta a sequestro, sono state rinvenute 300 tonnellate di rifiuti collocate anche all'interno di un capannone in violazione alle normative antincendio e di sicurezza sul lavoro. Inoltre vicino al materiale altamente infiammabile vi erano diverse taniche di benzina. Sono stati sequestrati i mezzi meccanici dell'azienda e denunciato il proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei fuochi: 12 denunce e 4 aziende sequestrate | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento