rotate-mobile
Cronaca Marcianise

"Action day" nella Terra dei Fuochi, raffica di controlli e sequestri

Sigilli ad aree abusive colme di rifiuti, denunciate 7 persone e scoperti 3 lavoratori in nero

‘Action day’ interforze nella ‘Terra dei Fuochi’, sequestrate aree abusive con cumuli di rifiuti derivanti da scarti di lavorazione di attività illecite per un totale circa 1.500 metri quadrati.

Operazione di controllo straordinario del territorio disposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio, a Maddaloni, Marcianise, San Nicola la Strada e Santa Maria Capua Vetere oltre a diversi comuni del napoletano come San Giuseppe Vesuviano, Striano e Calvizzano.

In campo 12 equipaggi, per un totale di  34 unità appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano, al Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, ai Carabinieri della Stazione di San Giuseppe Vesuviano, ai Carabinieri Forestale di San Giuseppe Vesuviano, alla Guardia di Finanza di Ottaviano, alla Polizia della Città Metropolitana di Napoli nonchè alle Polizie locali  dei comuni coinvolti.

Nove attività imprenditoriali e commerciali controllate, di cui 5 sequestrate prevalentemente per gestione illecita di rifiuti; 36 persone identificate, di cui 7 denunciate e 3 lavoratori in nero; 21 veicoli controllati, di cui 2 sequestrati; oltre 45mila euro di sanzioni comminate; 16 siti di sversamento di rifiuti individuati tra cui un container carico di rifiuti vari abbandonato lungo una strada di campagna.

Gestione e smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni nonché esercizio abusivo della professione i reati contestati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Action day" nella Terra dei Fuochi, raffica di controlli e sequestri

CasertaNews è in caricamento